venerdì 13 aprile 2018

13 Maggio: Giornata Nazionale Sentieri

Il Club Alpino Italiano e Federparchi indicano per domenica 13 maggio 2018 lo svolgimento della 6^ Edizione "in CAMMINO nei PARCHI 2018" e della "18^ Giornata Nazionale dei Sentieri CAI"

La giornata nazionale ci racconta di territori e popolazioni attraverso i sentieri e promuove l'Escursionismo naturalistico e culturale per tutti. La Commissione Centrale T.A.M., che coordina le iniziative, invita a camminare in libertà per scoprire paesaggi e meraviglie di montagne e Parchi d'Italia, incontrandosi sui sentieri.

Il 13 maggio 2018 ogni Sezione/Associazione/Area Protetta, Ente aderente, proporrà iniziative che avranno per tema i sentieri: dall’auspicata uscita per la manutenzione o intervento di segnaletica all’inaugurazione di un sentiero ripristinato, da una mostra, a un corso di sentieristica.

Ci saremo anche noi, nel verde del Parco Regionale dei Colli Euganei, in collaborazione con la sezione CAI di Este.

Vedi il programma dettagliato sulla locandina allegata.