martedì 17 aprile 2018

MicroFestival Cinema Veneto a km zero, 2-5 Maggio 2018

Programma:

 

Mercoledì 2 maggio 2018 ore 21 - Piccola terra

Giovedì 3 maggio 2018 ore 21 - Venezia impossibile

Venerdì 4 maggio 2018 ore 21 - a presto, amore mio

Sabato 5 maggio 2018 ore 20.30 - Premiazione e, a seguire: Oltre il confine

 

Dal 2 al 5 maggio 2018 il cinema Esperia di Padova ospita la quarta edizione del MicroFestival, la piccola rassegna del Cinema Veneto a Km zero.

Di cosa si tratta? E’ una manifestazione riservata a lungometraggi girati in Veneto che non abbiano avuto una distribuzione nelle sale cinematografiche. Una rassegna dedicata in genere a piccole produ-zioni, lavori spesso costretti a rimanere chiusi in un cassetto e che, invece, hanno così la possibilità di essere scoperti ed apprezzati, un’occasione per mettere in evidenza la professionalità di artisti, tecnici e maestranze e di riconoscere i luoghi dove le storie raccontate sono state ambientate.

La kermesse si articola in quattro serate, tre delle quali dedicate alla presentazione di altrettanti film in concorso, mentre l’ultima è doverosamente riservata alle immancabili premiazioni e alla visione di un altro lungometraggio, naturalmente a Km zero. Un piccolo festival che, tra le particolarità, può annoverare anche quella della giuria composta esclusivamente dagli spettatori che, al termine delle tre serate, dovranno esprimersi votando per assegnare i premi previsti dal MicroFestival per il miglior soggetto, miglior regia e, naturalmente, miglior film.

 

CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI PADOVA E DELLA SEZIONE CAI DI PADOVA

 

SCARICA LA BROCHURE DELLA RASSEGNA: