giovedì 22 gennaio 2015

APPUNTAMENTI AL BUIO 2015

Autore: Giulia Vivianetti

Martedì 20/01 presso il Centro Culturale S. Gaetano è stata inaugurata la rassegna “Alpinismo & dintorni” con una serata dedicata alle esplorazioni del team LA VENTA sui Tepui Venezuelani. Tono de Vivo e Francesco Sauro hanno raccontato le esplorazioni condotte nel corso degli anni, attraverso immagini e video eccezionali.

La serata ha riscosso grande interesse, dimostrato sia dall’affluenza (la sala era piena!), sia dalle  numerose domande e curiosità sollevate da parte del pubblico. 



… se questa proiezione vi ha affascinato vi consigliamo di non perdere le prossime due serate organizzate dal Gruppo Speleologico Padovano (“Appuntamenti al buio”), che si terranno prossimamente presso la sede del CAI di Padova! 

Venerdì 13/03 - OLTRE L'AVVENTURA  Fabio Bollini e Romeo Uries 

La natura umana ha bisogno di tensione, di avventura. E la montagna è solo un mezzo per viverla, dalla speleologia al canyoning, dal trekking all'arrampicata, dalla mountain bike alla discese dei fiumi. Un viaggio attraverso immagini e video alla ricerca dei significati più nascosti del nostro animo.

 

Martedì 21/04 - RANA-PISATELA 40 KM  Sandro Sedran (Produzione S-Team)

Il documentario illustra tutti gli aspetti di questo importante complesso carsico vicentino, dalla storia delle esplorazioni, passando per la geologia, il clima, l'idrologia e giungendo fino alla frequentazione dei giorni nostri.