3° corso AL2


Vi presentiamo - con il motto del precedente - il 3°corso avanzato di arrampicata libera: “Ricordatelo ben, se rampega prima cola testa, po’ coi pei e sol ala fin cole man”.

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla pratica dell’arrampicata sportiva su vie di più tiri, sviluppando la tecnica di arrampicata e le manovre di sicurezza.

L’obiettivo primario è quello di portare l’allievo a scalare da primo in autonomia e sicurezza, lungo vie “multipitch” ed iniziare, se lo desidera, un percorso di avvicinamento al gruppo di arrampicata sportiva.

Iscrizioni: in sede della sezione del C.A.I. di Padova martedì 7 giugno (dalle ore 19.30 alle 21.30 e mercoledì 8 giugno (dalle ore 18.00 alle 19.30).Seguirà selezione teorico pratica sabato 25 giugno su difficoltà 6A . Chi supera tale selezione è pregato di completare l’iscrizione (con la consegna del certificato medico, delle 2 foto e il pagamento della quota) entro la metà di luglio; chi non avesse espletato tali incombenze di segreteria verrà sostituito a favore di chi segue nella lista.

Quota di iscrizione: 200 euro

 

Lezioni teoriche: allenamento, traumatologia, soate, materiali, tecnica di progressione su vie lunghe

 

Lezioni pratiche

25 giugno Lumignano/Rocca Selezione (grado 6a) Nodo legatura e sicura, asola di bloccaggio, doppia

24 settembre Torre materiali Brentelle. lezione teorico-pratica, catena di assicurazione, soste, voli e trattenute

1 e 2 ottobre Arco: arrampicata su vie di più tiri, teccnica di progressione, materiali, doppie, posizionamento protezioni veloci

14-15-16 ottobre Arnad (Ao): arrampicata su vie lunghe, autosoccorso della cordata, bilancino, paranchi

21-22-23 ottobre eventuale recupero

 

 Guarda la locandina