corso sci fondo 2019


Natura, neve, silenzio, tranquillità,

salite, fatica, soddisfazione,

passione, amicizia…

una o mille buone ragioni

per essere un fondista 

a Valmaron




La Commissione Escursionismo propone anche per il 2019 il corso di Sci di Fondo in collaborazione con il Centro Fondo di Valmaron.


Il corso è adatto sia a chi si avvicina a questa disciplina per la prima volta e vuole apprenderne i segreti, sia a coloro che la praticano già da tempo e cercano un modo per affinare la tecnica.


Vengono organizzati diversi gruppi di lavoro di circa sette/otto persone suddivise in base alla tecnica prescelta (skating o alternato) e al livello (base o avanzato).

Le lezioni sono tenute dai maestri della Scuola Sci Fondo Enego Marcesina.

Le uscite domenicali prevedono il trasporto da Padova al Centro Fondo con il pullman, 2 ore di maestro e l’ingresso alle piste per l’intera giornata.

Le due ore di corso previste per ogni domenica, sono inserite all’interno di un’uscita sezionale non accompagnata, così da permettere anche a chi non si iscrive al corso, di usufruire del passaggio in pullman e di sciare in autonomia all’interno del comprensorio nel rispetto del regolamento dello stesso. 

Presso il Centro Fondo c’è la possibilità di noleggiare l’attrezzatura completa (scarpe, sci e bastoncini) a prezzo scontato per gli iscritti.

Calendario delle uscite:

Domenica 20 Gennaio
Domenica 27 Gennaio
Domenica 3 Febbraio
Domenica 10 Febbraio

Domenica 17 Febbraio eventuale recupero.

Numero di posti limitato. Le iscrizioni saranno aperte dal 3 dicembre 2018 al 9 gennaio 2019
o fino al raggiungimento dei posti previsti.

Per informazioni: scifondo(at)caipadova(dot)it