Inaugurazione dei corsi

Non poteva che cominciare sotto la pioggia la nuova stagione alpinistica per la sezione del CAI di Padova! 

Domenica 5 maggio i soci si sono incontrati nei pressi di Rocca Pendice per celebrare e festeggiare insieme l’inizio delle nuove attività e dei corsi che proseguiranno per tutta questa estate. 
Dopo la messa, celebrata al riparo nella chiesa di Teolo, accompagnati dallo storico coro del CAI, i coraggiosi presenti si sono spostati tutti in cimitero, presso la tomba del Bettella per la tradizionale benedizione delle corde e del materiale di montagna. 
Il presidente, Angelo Soravia, ha potuto ricordare come questa sia una delle poche occasioni durante l’anno in cui istruttori e allievi, veterani e giovani leve, commissioni e scuole diverse si ritrovano insieme per non dimenticare di essere un unico gruppo, capace di sostenersi al suo interno e di dimostrare come sia forte la passione per la montagna che unisce tutti. 

La giornata è proseguita con le attività dei vari corsi che si sono subito messi all’opera, fortunatamente baciati da un caldo sole inaspettato! Allora non resta che augurare a tutti una buona e intensa stagione!!