Attività culturale

Nel corso dell'anno varie iniziative sono organizzate per diffondere la cultura della montagna e per dare la possibilità agli appassionati e alla cittadinanza padovana di seguire incontri, conferenze e proiezioni aperte al pubblico. Al calendario principale, programmato direttamente dalla Commissione Culturale della sezione, si sono negli ultimi anni affiancate altre iniziative: le serate con il Gruppo Speleologico, gli incontri organizzati dal gruppo Chimere e da ultime le proiezioni di bellissime pellicole provenienti dall'archivio del Filmfestival di Trento.
Dal menù a fianco potete accedere ai programmi delle singole iniziative.

Serate pubbliche con la Commissione Culturale

Le Serate culturali proposte dal Cai Padova alla città con personaggi e temi che fanno la cultura della montagna prevedono quattro appuntamenti serali, distribuiti nei primi mesi del 2017, a partire dal 24 gennaio e fino a marzo.

Gli appuntamenti si svolgono nella sala polivalente da 250 posti del Centro Civico ex Fornace Carotta in via Siracusa, 61 - Padova, con ingresso libero e inizio sempre alle ore 21. 
Gli incontri saranno preceduti da una breve introduzione.

Appuntamenti al buio - il fascino della speleologia

Vi è un mondo imprigionato nelle pieghe della terra, un mondo più profondo di quanto si possa credere, più oscuro di quanto abbiate mai osato immaginare, che gli speleologi esplorano alla luce delle lampade. Dal buio degli abissi possono comparire scenari fantastici e inaspettati, nei quali il Gruppo Speleologico Padovano accompagnerà con le sue serate intitolate "Appuntamenti al buio".