Programma 2017

Aperte le prenotazioni 


 

SCIALPINISMO

SCIALPINISMO NELLE ISOLE LOFOTEN (NORVEGIA)

DAL 5 MARZO AL 12 MARZO ----->  vedi la locandina 

Ambiente glaciale ... ma a 1000 mt di altezza. Ambiente marino ... ma con la neve. Ambiente alpino ... ma in Norvegia. Questo, e molto altro ancora, sono le isole Lofoten! Dal mare si attraversano paesaggi che evocano l'infinito, fino alle cime che regalano viste impagabili sui fiordi.

 

MINIERE NEL BLU DA ARBUS A NEBIDA

COSTA VERDE A SUD OVEST DELLA SARDEGNA

DAL 2 MAGGIO AL 7 MAGGIO ----->  vedi la locandina  

Trekking itinerante che prevede pernottamenti in strutture alberghiere, tranne una notte, comunque al coperto, presso case di pastori. Adatto a medi camminatori (4 giorni da sei/sette ore di cammino ciascuno), nella stagione migliore, per godere della meravigliosa natura sarda, alla scoperta di angoli poco noti della Costa Verde (sud ovest della Sardegna da Arbus a Nebida vicino Iglesias) fra miniere abbandonate, dune desertiche, viste spettacolari sulla costa, disseminata di cale e faraglioni.

 

TRA NATURA, ARCHEOLOGIA E GASTRONOMIA

IL PARCO NAZIONALE DEL CILENTO

DAL 23 GIUGNO AL 1 LUGLIO -----> vedi la locandina 

Visita al Parco nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, con i siti archeologici di Paestum e Velia inseriti dal 1998 nella world heritage list dell'Unesco, inoltre visita ai siti archeologici di Pompei ed escursione sul Vesuvio.

 

TRANSILVANIA MISTERIOSA

MONTI CARPAZI E LE CITTA STORICHE DELLA TRANSILVANIA

5 AGOSTO - 15 AGOSTO  ----->  vedi la locandina 

Il nostro trekking va a scoprire la parte centrale e il sud della Transilvania, zona centrale della Romania. Il territorio è multietnico: da secoli vivono quá, piú o meno pacificamente assieme ungheresi, rumeni e sassoni. Durante il nostro percorso incontreremo le loro culture e le diverse gastronomie, e riscopriremo l’originale territorio del “Erdély”.

 

 

VECCHI SENTIERI TRA L'ISOLA DI CHERSO E LUSSINO

CROAZIA 
DAL 23 AL 30 SETTEMBRE ----->  vedi la locandina 

 

Escursioni sui sentieri attorno a Beli con spiegazioni sulla storia, fauna e flora dell’isola di Cherso. Visita all'isola di Lussino con giornata in barca ed escursioni lungo la costa di Mali Losini, Veli Losini e  Ilovik, Susak o Unije.

 

 

TRATTURO MAGNO

LA VIA DEI PASTORI DA L'AQUILA A FOGGIA

29 SETTEMBRE - 8 OTTOBRE ----->  vedi la locandina 

Il Tratturo L’Aquila-Foggia, con i suoi 244 km, era il più lungo, grande ed importante dei cinque Regi Tratturi: per questo motivo, era chiamato anche “Tratturo Magno”.  Si tratta del più “adriatico” di tutti, fino agli anni ’50 del secolo scorso convogliava le greggi provenienti dai massicci del Gran Sasso.

 

L'ISOLA DI ZEUS

LE GOLE DI CRETA OVEST

14 OTTOBRE  – 21 OTTOBRE -----> vedi la locandina 

CRETA: la regione più a sud d’Europa, la quinta isola del Mediterraneo per estensione, la più grande e meridionale delle isole greche. Le Gole più famose sono quelle di Samarià tra i Lefrà Ori, esse sono una delle attrazioni naturalistiche più belle d’Europa.