Coro del Cai Padova

Il Coro del CAI di Padova intensifica il programma di ripasso delle cante in repertorio dandosi obiettivi ambiziosi in termini di numero di brani da eseguire in concerto e nuovi progetti da concretizzare. Infatti il coro, grazie alla disponibilità del maestro Alberto Bolzonella, ha in programma il ripasso di brani meravigliosi che non sono cantati più da diverso tempo; si prospetta un anno 2015-6 di attività intensa che siamo sicuri ci riserverà sempre maggiore soddisfazione.
L'altra grande novità è la decisione di coinvolgere maggiormente tutti gli iscritti alla sezione del CAI di Padova organizzando alcune serate in cui maestro e alcuni coristi presenteranno delle piacevoli spiegazioni sul coro, le sue origini, il canto a cappella, la musica scritta per coro di voci pari, i canti di montagna, della grande guerra, degli alpini, popolari ... per cercare di trasmettere le sensazioni di un'attività pur semplice ma ricca di emozioni e avvicinare al canto in coro tutti coloro che ne saranno, speriamo, almeno incuriositi.

Il maestro e i coristi intendono agevolare l'ingresso di chi vorrà partecipare alle prove e ci sarà l'opportunità di imparare insieme a noi un nutrito numero di cante. Resta confermato il ricco programma di uscite e concerti che sempre più impegna il nostro calendario.

Per informazioni: info(at)corocaipadova(dot)it

Renzo Mariano Rocco                                                                                                segretario del Coro del Cai di Padova                                                                       Tel.  346 1250206.