Volete ricevere direttamente aggiornamenti e comunicazioni ?

Inviate una mail a questo indirizzo per essere inseriti nella mailing list e ricevere direttamente notizia di nuove iniziative della Commissione:
mailing list =

Commissione per l'Escursionismo

La Commissione per l’Escursionismo è l’organo tecnico della Sezione, composto da soci volontari, che organizza ogni anno le seguenti attività: Corsi di sci (Discesa, Snowboard e Fondo), Attività escursionistica invernale con le racchette da neve, Corsi di escursionismo, Attività escursionistica che inizia dal mese di marzo e termina con il mese di ottobre con uscite domenicali o di più giorni.
Ogni mese una serata viene dedicata alla presentazione delle escursioni programmate per il mese successivo, con proiezione di diapositive e illustrazione da parte dei conduttori.
Consapevoli delle innovazioni che il Cai sta proponendo da tempo, questa Commissione tende ad adeguarsi responsabilmente, proponendo un escursionismo nuovo che sia tecnico-culturale e le cui finalità siano quelle di una corretta frequentazione dell’ambiente montano in totale sicurezza.
Nel predisporre il programma annuale delle escursioni la Commissione ha cercato di soddisfare tutte le esigenze delle diverse fasce di soci, pertanto vengono studiati itinerari che spaziano dal semplice sentiero per boschi e prati, al percorso più impegnativo in alta montagna o in ambiente più severo con la percorrenza di via ferrata.
Il programma annuale, oltre che sull'opuscolo “Attività sezionale” viene anche stampato in formato tascabile e lo si può chiedere alla segreteria, in sede, e anche reperite in alcuni negozi cittadini.
I programmi dettagliati delle singole escursioni o dei corsi vengono affissi in Sede o nella bacheca della Sezione sita in Piazza Garibaldi.