Volete ricevere direttamente aggiornamenti e comunicazioni ?

Inviate una mail a questo indirizzo per essere inseriti nella mailing list e ricevere direttamente notizie di nuove iniziative della Commissione e della Sezione:
mailing list =

Commissione per l'Escursionismo

La Commissione per l’Escursionismo è l’organo tecnico della Sezione, composto da soci volontari, che organizza ogni anno le seguenti attività: Corsi di sci (Discesa, Snowboard e Fondo), Attività escursionistica invernale con le racchette da neve (ciaspole), Corsi di escursionismo (base, avanzato e in ambiente innevato), Attività escursionistica che inizia dal mese di marzo e termina con il mese di ottobre con uscite domenicali o di più giorni.

Consapevoli delle innovazioni che il Cai sta proponendo da tempo, questa Commissione tende ad adeguarsi responsabilmente, proponendo un escursionismo nuovo che sia tecnico-culturale e le cui finalità siano quelle di una corretta frequentazione dell’ambiente montano in SICUREZZA.

Nel predisporre il programma annuale delle escursioni la Commissione ha cercato di soddisfare tutte le esigenze delle diverse fasce di soci, pertanto vengono studiati itinerari che spaziano dal semplice sentiero per boschi e prati, al percorso più impegnativo in alta montagna o in ambiente più severo con la percorrenza di via ferrata.

Il programma annuale (suscettibile di variazioni per sopravvenute cause di forza maggiore) viene stampato sull'opuscolo “Attività sezionale” reperibile in segreteria (sede CAI) o scaricabile in formato pdf direttamente dal sito.
I programmi dettagliati delle singole escursioni o dei corsi vengono affissi in Sede o nella bacheca della Sezione sita in Piazza Garibaldi.