Coordinatore: Sandra Rampazzo

CLICCA E LEGGI
L'ARTICOLO

Iniziata l'attività del gruppo “Montagna Insieme” GMT

Domenica 10 maggio 2015 si è svolta la prima giornata di incontro tra gli esponenti del Gruppo “MONTAGNA INSIEME” GMT e alcuni ragazzi e ragazze di due Associazioni padovane – AUTISMO PADOVA e A.N.P.HA.A – impegnate da anni nell’assistenza quotidiana di persone disabili.

Per il nostro gruppo era presente la Coordinatrice Sandra Rampazzo, alcuni componenti del Direttivo e alcuni Accompagnatori iscritti al Gruppo.

I ragazzi erano accompagnati dai genitori e da alcuni Operatori socio-sanitari delle Associazioni.

Dopo il saluto del Presidente della Sezione Angelo Soravia, e il suo augurio per la buona riuscita di questo primo incontro, è seguita una breve presentazione delle iniziative che il nostro Gruppo si prefigge di svolgere, nell’ambito delle attività sezionali, a favore di questi ragazzi, che richiedono attenzioni particolari nello svolgimento delle attività comuni e che chiedono, anche solo guardandoti in silenzio, la nostra amicizia e compartecipazione.
Si è quindi dato inizio alla prevista escursione.
Dal Campo Sportivo di Teolo, transitando per la località “Le Corbeggiare” e poi davanti all’agriturismo “Le Gombe” siamo saliti camminando tranquillamente a Castelnuovo, osservando la fioritura primaverile e qualche animaletto da cortile, tenendosi a debita distanza dai cagnolini e gettando qualche occhiata, di tanto in tanto, verso l’incombente parete rocciosa di Rocca Pendice, con i ruderi del Castello di Speronella.
A Castelnuovo, grazie alla disponibilità del Parroco Don Luigi, è stata effettuata la sosta per il pranzo al sacco nello spazio a fianco della chiesa, in zona ombreggiata e tranquilla.
Al pomeriggio, l’itinerario si è svolto seguendo brevemente la strada per Torreglia e poi, transitando accanto al ristorante “Settimo Cielo”, siamo scesi per lo sterrato nel bosco a “Le Corbeggiare” e al punto di partenza, dove è terminata l’escursione.
L’iniziativa ha avuto il consenso unanime di tutti i partecipanti, che hanno espresso il desiderio di ripetere quanto prima l’esperienza con altre escursioni, che il Gruppo ha previsto do effettuare nei prossimi mesi in ambiente montano.

LETTERA RINGRAZIAMENTI
USCITA IN LESSINIA