Gruppo Veterani

Per il Gruppo Veterani il mercoledì è diventato un giorno fisso per l'escursione in montagna e questo appuntamento è vissuto con tale intensità da tutti che per i veterani il mercoledì in montagna è ormai una necessità e qualsiasi impegno si dovesse presentare, viene spostato ad un altro giorno. 

                         

Il gruppo , compatto e ben amalgamato anche se estremamente eterogeneo, è sempre pronto a sostenersi , a faticare ma anche a divertirsi e non disdegna, laddove è possibile, terminare la giornata brindando in buona compagnia.

Le gite - molto ben gradite quelle con il pullman che consentono di viaggiare comodamente senza sottoporsi alle tensioni del traffico - sono frequentatissime e non sempre è possibile soddisfare tutte le richieste di partecipazione.

Grazie alla collaborazione di parecchi soci che si prodigano per trovare itinerari sempre diversi, le mete delle escursioni sono molto interessanti, ma mai su percorsi troppo esposti o pericolosi. Quando è possibile, si organizzano due gruppi con itinerari differenti permettendo ad ognuno di adattare le proprie capacità personali in relazione alle diverse caratteristiche del percorso.

Le gite in montagna sono sempre adeguate alla stagione, alle ore di luce ed alle temperature e quindi si va dai Colli alle Prealpi fino alle Dolomiti Venete, dell'Alto Adige alla Carnia. 

Inoltre, ogni anno vengono organizzate:
- una gita nella zona di Trieste (Slovenia e Croazia)
- una o due escursioni nell' Appennino Emiliano-Romagnolo
- una escursione di due giorni sulle Dolomiti con pernottamento in rifugio
- una visita guidata ad un centro cittadino

Una grande passione per la montagna, la felicità di camminare in compagnia e frequentare luoghi solitari, contribuiscono alla nascita di amicizie, calore umano e solidarietà.

Per informazioni dettagliate sui programmi delle gite e sulle attività del Gruppo Veterani appuntamento tutti i lunedì in Sede (Via Gradenigo, 10 - Padova)  dalle 17,30 alle 18,30.  

 

indirizzo email :
gruppoveteranicaipd(at)gmail(dot)com 

cellulare : 3318636668