Gruppo Veterani

Per il GRUPPO VETERANI il mercoledì è diventato un giorno fisso per l'escursione in montagna e questo appuntamento è vissuto con tale intensità da tutti che per i Veterani il mercoledì in montagna è una necessità e qualsiasi impegno si dovesse presentare, viene spostato un altro giorno.

Il Gruppo, composto e ben amalgamato anche se estremamente eterogeneo, è sempre pronto a sostenersi, a faticare, ma anche a divertirsi, e non disdegna, laddove è possibile, terminare la giornata brindando in buona compagnia.

Le escursioni - molto ben gradite quelle in pullman che consentono di viaggiare molto comodamente senza sottoporsi alle tensioni del traffico - sono la maggior parte, e dallo scorso anno, visto il numero crescente di partecipanti, si sono sdoppiate, con due percorsi diversi sia per località che per impegno.

Grazie alla collaborazione di parecchi soci che si prodigano per trovare itinerari sempre diversi, le mete delle escursioni sono molto interessanti, ma mai su percorsi troppo esposti e pericolosi.

Le escursioni in montagna sono sempre adeguate alla stagione, alle ore di luce ed alle temperature e quindi si va dai Colli alle Prealpi fino alle Dolomiti Venete, all'Alto Adige ed alla Carnia.

Inoltre ogni anno vengono organizzate escursioni nella zona di Trieste, Slovenia e Croazia, nell'Appennino Emiliano-Romagnolo, un'uscita di 2/3 giorni sulle Dolomiti con pernottamento in rifugio ed alcune visite guidate in città d'arte.

 

                                                  

indirizzo email :
gruppoveteranicaipd(at)gmail(dot)com 

cellulare : 3318636668