L'ULTIMA EDIZIONE

L'ultima edizione del Premio Marcolin a:

Tonino Tognon

>>>leggi l'articolo

EDIZIONE PRECEDENTE

Ugo Scortegagna

>>>leggi l'articolo

Commissione Culturale, il premio letterario "Francesco Marcolin"

La Sezione di Padova del Club Alpino Italiano, nell'intento di onorare la memoria del compianto Cav. Uff. Francesco Marcolin, suo valido presidente per nove anni e improvvisamente mancato mentre saliva la sua montagna, ha istituito un premio annuale a lui dedicato. Il premio consiste in un oggetto simbolico da stabilirsi di anno in anno dal Consiglio Direttivo della Sezione e che verrà assegnato al socio della sezione di Padova o di altra sezione delle Tre Venezie che:

a) abbia scritto uno o più articoli di carattere culturale, tecnico e informativo su tutto ciò che si riferisce alla montagna. Verrà preso in considerazione quanto pubblicato durante l'anno precedente sul Notiziario Sezionale o sulle Alpi Venete ed inoltre scritti inediti o testi pubblicati su organi di stampa che pervengano alla Commissione esaminatrice entro il 31 gennaio.
b) abbia svolto attività di particolare rilievo a favore della promozione a mezzo stampa della Sezione di Padova.

Per l'esame degli articoli e delle conseguenti proposte di assegnazione del premio, è istituita una Commissione composta da cinque membri, di cui almeno tre componenti il Consiglio Direttivo della Sezione, che delibera a insindacabile giudizio. Nel caso risulti vincitrice un'opera inedita essa potrà essere poi pubblicata nel Notiziario Sezionale. La proclamazione del vincitore avverrà in occasione della annuale Assemblea Ordinaria dei Soci.

La Commissione Esaminatrice è composta da:
Lucio De Franceschi - Maurizio Fassanelli - Luigina Sartorati - Antonio Tosato - Giorgio Zecchini

La sede della Commissione esaminatrice è presso la Sezione di Padova del Club Alpino Italiano.

Vedi tutti i premiati degli anni scorsi