Loading...

4° Corso GPS Smartphone

Il corso è rivolto a tutti coloro che, in possesso di uno Smartphone, vogliono utilizzare il loro dispositivo portatile come un GPS, per la loro sicurezza, il rilevamento, e poter così divertirsi in tranquillità nel corso delle escursioni a piedi, MTB, sci ecc. Durante il corso si potranno apprendere le diverse funzioni di una delle applicazioni più diffusa: OruxMaps.

1° lezione teorica: sistemi satellitari GPS; strumenti smartphone e sistemi operativi Android; le risorse di rete a costo zero e a basso investimento; introduzione a OruxMaps.

2° lezione teorica: l’applicazione OruxMap nel dettaglio; rilevazione delle tracce; download e condivisione delle tracce; gestione e navigazione con Smartphone.

Uscita pratica: si svolgerà in prossimità della sede CAI con l’intento di mettere in pratica quanto appreso durante le due lezioni teoriche precedenti.

In base alle richieste sarà possibile attivare un 2° modulo per futuri rilevatori sentieri, dedicato all’interazione tra dispositivo portatile e PC in modo da poter pianificare le proprie escursioni in modo più organico e dettagliato; interazione con sistemi informatici più performanti e di maggiore dettaglio. Le date saranno definite in seguito in base alle richieste.

Iscrzioni aperte presso la segreteria CAI Padova

Lezioni teoriche

Data Descrizione
04 aprile Lezione teorica
11 aprile Lezione teorica

Sessioni pratiche

Data Descrizione
13 aprile Uscita pratica