Il 54° corso di Alpinismo A1 del CAI Padova è un corso di livello base rivolto a tutti coloro che hanno già frequentato la montagna ma vogliono avvicinarsi per la prima volta alla pratica dell’attività alpinistica approfondendo le tecniche fondamentali per poter svolgere con ragionevole sicurezza arrampicate su roccia facili, progressioni lungo vie ferrate medio difficili, salite su ghiacciai facili, salite in alta montagna lungo vie normali di roccia e terreno misto con difficoltà basse e realizzazione di semplici manovre di autosoccorso.
Requisiti preferenziali per essere ammessi al corso è l'avere già svolto una discreta attività escursionistica (andrà indicata nel modulo d'iscrizione) e/o avere frequentato in precedenza altri corsi CAI.
Condizione necessaria è che i partecipanti al corso siano in regola con l'iscrizione al CAI per l'anno 2026; dovranno inoltre presentare il certificato di idoneità sportiva non agonistica per la pratica alpinistica, valido per tutta la durata del corso.
Il programma definitivo verrà presentato in fase d’iscrizione e potrà subire variazioni, anche in base alle condizioni meteo.
La quota di partecipazione sarà comunicata al momento dell'iscrizione. Tale quota non comprenderà i costi di trasferimento, vitto/alloggio e impianti di risalita.
Modalità d'iscrizione
Al seguente link è disponibile il modulo da compilare per fare domanda di pre-iscrizione. Si invitano cortesemente tutti gli interessati a compilarlo in tutte le sue parti quanto prima. Seguirà infatti una fase di selezione dei candidati a cui verrà indicato di presentarsi presso la sede CAI Padova in una specifica fascia oraria all’interno dei seguenti frangenti:
- MARTEDÌ 10 FEBBRAIO dalle 19.30 alle 21.30
- MERCOLEDÌ 11 FEBBRAIO dalle 19.30 alle 21.30
- GIOVEDÌ 12 FEBBRAIO dalle 19.30 alle 21.30
