Caratteristiche Escursione:
Il percorso della 100km dei Forti corre tra alcuni dei paesaggi più belli e incontaminati del Trentino, un percorso molto vario, attraverso boschi malghe e passi interamente su strade sterrate è stato pensato appositamente per le MTB si sviluppa con numerosi saliscendi lungo l’ex rete militare della prima guerra mondiale. è composto da tre percorsi che si chiudono ad anello e possono essere percorsi anche singolarmente.
Noi percorreremo la terza tappa dei Forti partendo dal Passo Vezzena m.1417 inizialmente si percorre la SS49 della Val D’Assa per un km fino a trovare sulla sinistra la forestale che in salita entra nel bosco di abeti. Il percorso continua con numerose facili salite e discese tutte pedalabili fino al piccolo centro di Luserna (metà percorso) dove faremo una pausa.
Riparti da Luserna il percorso è più articolato e richiede un po’ più d'impegno causa le salite con più dislivello con pendenze un po’ più marcate sempre pedalabili, il buon fondo ci aiuterà a superare questo sforzo.
passeremo per malga Busa Verle (sosta 3°tempo) ancora pochi facili km e arriveremo al Passo Vezzena dove termina il giro .
* Per i NON Soci, oltre alla domanda di iscrizione, è obbligatoria l'assicurazione di € 12,95 / giorno. Vedi regolamento sul sito www.caipadova.it.
Quota iscrizione: comprende spese organizzative
Accompagnatori:
Francesco Rancan
Pierpaolo Franco(ASE-ASC)