Loading...

Anello del Monte Crep

Facile escursione tra gli incantevoli boschi trevigiani che ci permetterà, partendo dal Santuario della Madonna del Carmine, di raggiungere la vetta del monte Crep (m. 1346) dove tra il maestoso panorama potremmo scorgere anche la laguna veneta. Proseguiremo in direzione sud-ovest imboccando e percorrendo la strada sterrata che porta a “La Posa” e la “Grotta del Landrel” indicata dai cartelli e priva di segnavia CAI. Si salirà fino ad incontrare il cartello indicante il sentiero CAI 989 per la fontana Tof. Raggiungeremo inizialmente due casere e continuando all’interno della fitta vegetazione arriveremo alla successiva Casera Prade. Nei pressi di un’opera di presa d’acqua datata 1892 incontreremo il sentiero che conduce al bivio di quota 735 m.s.l.m., dove svolteremo a sinistra per raggiungere il tratto che collega il Monte Corno con il Monte Prenduol. Invece di proseguire per la Forcella della Fede prenderemo il sentiero secondario che troveremo alla nostra sinistra per raggiungere il Monte Crep.
Il rientro si effetturà seguendo la traccia che passa a fianco di Malga Mont dove una strada forestale in discesa ci condurrà al Bivacco Casera Salvedella Nuova. Successivamente prenderemo il sentiero dietro al bivacco che si inoltra nel bosco e dopo aver attraversato un punto panoramico incontreremo un bivio e svolteremo a sinistra scendendo molto ripidamente nella valle sottostante. Il percorso raggiungerà infine la strada sterrata effettuata all’andata.

* Per i NON Soci, oltre alla quota d’iscrizione, è obbligatoria l’assicurazione di € 11,55/giorno. Vedi regolamento sul sito www.caipadova.it.

Durante l’escursione saranno ottemperate le norme vigenti per emergenza COVID-19. Alla partenza dovrà essere consegnato ai conduttori il modulo di autocertificazione regolarmente compilato e firmato. Il modulo é scaricabile dal sito.
Si prega di visionare e compilare la documentazione qui allegata per la partecipazione all'escursione

>>> GEL E MASCHERINA OBBLIGATORI <<<

Nota operativa partecipanti (COVID-19)
Autodichiarazione da compilare (COVID-19)
Modulo iscrizione e consenso - non soci CAI
Nuovo regolamento Febbraio 2022

Locandina

Accompagnatori:
Anna Battaglia (cell.349.7306470)
Marta Bano (cell.334.6390628)