Loading...

******* ANNULLATA *******- Alla scoperta del Sentiero Atestino

******* ANNULLATA *******

Il Sentiero Atestino è stato ideato da Claudio Coppola e realizzato grazie al Cai sezione di Este. Il percorso, che si snoda per 20 km sui colli euganei, regala panorami mozzafiato e una piacevole alternanza di ambienti, dai prati assolati ai fitti boschi dominati da alberi di castagno.

Partendo dal borgo di Arquà Petrarca e seguendo i segnavia bianco-rosso, si attraversa il Monte Piccolo fino alla frazione di Corte Vigo, fra ulivi e tratti boschivi; imboccata la strada secondaria detta Via Ventolone, il paesaggio si tinge di spettacolari vigneti fino alla “casa del parroco”. Raggiunta la sommità prativa del Monte Orbieso ci si immerge nel bosco attraversando il fianco meridionale del Monte Gallo fino alla famosa strada “Cingolina” che porta al Monte Fasolo. Si prosegue verso Monte Rusta e poi Monte Gemola, colle della magnifica Villa Beatrice d’Este, per poi scendere verso Valle San Giorgio. L’ultima salita ci conduce al Sassonegro e alla conca di Marlunghe, per poi scendere dolcemente al borgo di Arquà Petrarca.

Durante l’escursione saranno ottemperate le norme vigenti per emergenza COVID-19. Alla partenza dovrà essere consegnato ai conduttori il modulo di autocertificazione regolarmente compilato e firmato. Il modulo é scaricabile dal sito.

Locandina 

Si prega di visionare e compilare la documentazione qui allegata per la partecipazione all'escursione

>>> GEL E MASCHERINA OBBLIGATORI <<<

Nota operativa partecipanti (COVID-19)

Autodichiarazione da compilare (COVID-19)

Modulo iscrizione e consenso - non soci CAI

Nuovo regolamento Febbraio 2021

Accompagnatori:

Riccardo Galeazzo ( 335 7606947)
Paolo Pavan ( 336 708281)
Sara Busato
Silvia Zabeo