Loading...

Catena delle 3 Croci - Anello della Val Fraselle

La zona della nostra escursione è in Lessinia, con partenza e arrivo dalla località di Giazza, un piccolissimo paese molto suggestivo, quasi un luogo da favola; il paesaggio è
molto vario con boschi fittissimi, verdi praterie, torrenti, cascate, grotte, contrade di montagna oramai disabitate Il nostro itinerario è un percorso ad anello con partenza ed arrivo da Giazza; risaliremo la Val Fraselle, dapprima lungo la strada forestale (segnavia 280) e poi per ripido sentiero fino a raggiungere Malga Fraselle di Sotto (mt. 1.465), nel vasto pascolo prativo situato nella zona tra passo della Scagina, Passo Ristele e Monte Zevola.

Da Malga Fraselle di Sotto il sentiero con segnavia 281 attraversa sotto le pendici meridionali del Monte Terrazzo e ci conduce in poco più di un’ora a Malga Terrazzo (mt.
1.546). La discesa avviene lungo il sentiero 279, passando per i ruderi di Malga Campostrin e sbucando sulla strada provinciale che porta al rifugio Revolto a pochi metri dal centro di Giazza.

* Per i NON Soci, oltre alla quota d'iscrizione, è obbligatoria l'assicurazione di € 11,55/giorno. Vedi regolamento sul sito www.caipadova.it.

Durante l'escursione saranno ottemperate le norme vigenti per l'emergenza COVID-19. 
Si prega di visionare e compilare la documentazione qui allegata per la partecipazione all'escursione

Locandina

Accompagnatori:

Elisa Rizzo  (cell. 347-9055609)
Alvise Mion  (cell. 347-2583757)