Loading...

CermiSkyline la ferrata dei laghi

Raggiunta con gli impianti di risalita la cima Paion del Cermis a 2.230 m, troviamo subito un pannello informativo con tutte le informazioni riguardo la ferrata ed il percorso da seguire per portarci al punto di partenza della stessa. Ci arriviamo in 40 minuti, percorrendo l‘ampio sentiero L03/353, fino ai Laghi di Bombasel 2.268 m.

Oltre il punto di partenza (start point), segnato da un secondo cartello informativo, si prosegue sullo stesso sentiero L03/353 fino a raggiungere la Forcella del Macaco 2.278 m, dove troveremo le indicazioni per la Bombasel Vertigo: qui la ferrata CermiSkyline, superando le balze verticali della cresta nord-est, sale verso la vetta, la massiccia mole del Castel di Bombasel, a 2.535 m.

Raggiunta la croce di vetta la discesa si effettua a senso unico lungo la Bombasel Highway, il percorso attrezzato sulla cresta nord-ovest fino alla Standing Stone, quindi lungo il sentiero L04 torniamo al punto di partenza chiudendo l’anello. Rientro verso la cima Paion del Cermis per lo stesso sentiero L03/353 dell’andata.

Il martedì precedente la ferrata gli accompagnatori saranno presenti in sede per fornire informazioni e tutte le spiegazioni richieste

Conduttore : Riccardo Parisi

Per informazioni ed iscrizioni telefonare o recarsi alla Sede del C.A.I. sez. di Padova, in Via Gradenigo, 10 Tel. 049 8750842.
Orario di segreteria: Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì dalle ore 17.30 alle ore 19.30

Locandina