Loading...

Ciaspolata in Alta Lessinia (Cima Sparavieri, Monte Tomba)

  • Lessinia

Bellissima e facile escursione invernale nell'alta Lessinia, caratterizzata da spazi aperti e sconfinati con ampie vedute ed un panorama eccezionale dalla Cima del Monte Tomba: a 360°: ad ovest potremo ammirare la penisola di Sirmione e il versante orientale della catena del Baldo, fino alle cime del Brenta più a nord e ad est le Piccole Dolomiti (gruppo del Carega e catena Tre Croci).

Ritrovo e partenza dal parcheggio in località San Giorgio di Bosco Chiesanuova (bar Stella Alpina) a quota 1500 m.
Passando lateralmente all'ingresso della pista di fondo, prenderemo il  sentiero 250 (sentiero europeo E7) in direzione NW, passeremo sotto i piloni della seggiovia che porta a Castel Gaibana (impianti chiusi) e proseguiremo verso Malga Gaibana e poi, per libera traccia, saliremo lungo la dorsale fino alla panoramica Cima Sparavieri (1797 m). Ridiscesi sul sentiero, proseguiremo in direzione Sud con alcuni saliscendi fino a raggiungere la cima del Monte Tomba (Rif.° Primaneve, 1766 m).
Dopo la sosta, nel rispetto delle regole anti-Covid, chiuderemo l'anello in direzione Est, passando a fianco ad altre caratteristiche malghe, ritornando a San Giorgio.

Locandina

Durante l’escursione saranno ottemperate le norme vigenti per emergenza COVID-19. Alla partenza dovrà essere consegnato ai conduttori il modulo di autocertificazione regolarmente compilato e firmato. Il modulo é scaricabile dal sito.

Si prega di visionare e compilare la documentazione qui allegata per la partecipazione all'escursione

>>> GEL E MASCHERINA OBBLIGATORI <<<

Nota operativa partecipanti (COVID-19)

Autodichiarazione da compilare (COVID-19)

Modulo iscrizione e consenso - non soci CAI

Nuovo regolamento Febbraio 2021

Accompagnatori:

Laura Baretto (cell.327 1867551)
Paolo Podestà (cell.328 0320822)