Loading...

Colli Euganei

L’escursione avrà inizio alle ore 9,30 dal parcheggio del Museo di Cava Bomba, in via Bomba, 48 – Cinto Euganeo.

Trattasi di un giro ad anello con un saliscendi totale di circa 320 metri lungo il sentiero del Monte Cinto che, con uno sviluppo di 7 chilometri, permette splendide visioni verso il Monte Cero, Monselice con la sua Rocca e la parte centrale del Colli Euganei con il Gemola ed il Rusta in primo piano e poco oltre il Monte Rua ed il Venda.
Interessante da vedere lungo il percorso l’ex fornace di Cava Bomba, la particolare cava di riolite e il panoramico Buso dei Briganti con la sua storia e la sua leggenda.
Il percorso non presenta particolari difficoltà: si tratta di una buona camminata in mezzo alla natura ed al paesaggio collinare. Come sempre, se le condizioni meteo ci assisteranno, avremo la possibilità di ammirare i nostri colli e gli abitati limitrofi.

Al termine dell’escursione, per la Festa della Donna, ci recheremo con le auto presso la sala parrocchiale della chiesa di Prà d’Este (Via Fuoghi, 1 - Este) dove i nostri amici Bertillo, Paolo, Romeo e Luigi prepareranno un pranzo per festeggiare le nostre “Donne”.

Quota di partecipazione: € 3 di iscrizione più € 12 per il pranzo

Come da tradizione ormai, in questa occasione, i dolci saranno offerti e portati  dai signori uomini.

NB: per evidenti ragioni organizzative, le iscrizioni si chiudono inderogabilmente alle ore 18,30 di lunedì 11 marzo 2019.