Colline Moreniche del Garda

Interessante e bel percorso attraverso le collinette moreniche della sponda veronese del Lago di Garda, attraversando boschi, campagne e oliveti. Dal Centro Storico di Affi (m 191) si sale sul ripido sentiero che taglia il fronte orientale del Monte Moscal fino alla località Castello. Si prosegue un breve tratto su stradina per poi scendere all’abitato di Incaffi (m 344), un piccolissimo borgo situato in una conca. L’itinerario prosegue con percorso misto, sentiero-asfalto-sterrato, con belle visuali sul lago fino a raggiungere la località Castel (m 256). Su larga strada si scende leggermente fino ad attraversare la SP Albarè/Bardolino e si continua per sterrata verso l’Eremo di S. Giorgio. Breve e doverosa sosta e quindi, su sentiero che costeggia le mura del Convento, si arriva ad una selletta. Da lì a poco si è sulla sommità del dosso, la Rocca di Garda (m 295), sosta e pranzo al sacco per ammirare il panorama del lago e dei borghi sottostanti. Si ritorna alla selletta e si scende ripidamente per sentiero al paese di Garda (m 68) dove, nei pressi ci attende il pullman