Loading...

Escursione con degustazione - Salita a Cima Comer

Interessante e panoramico percorso che risale il versante del Monte Comer a ridosso della sponda bresciana del Lago di Garda. La partenza è prevista da Loc. Sasso (531 m), dal parcheggio percorrendo via Sasso, sentiero CAI 231, ci allontaniamo dall’abitato percorrendo una mulattiera che presto diventerà sentiero. A quota 676 m prenderemo il bivio per il sentiero storico per una breve deviazione che ci consentirà di visitare l’Eremo di San Valentino. Dopo una breve sosta ci riporteremo al bivio e percorrendo il sentiero CAI 231 saliremo fino alla Cima Comer (quota 1279 m), ottimo punto panoramico sul Lago di Garda ed il Monte Baldo. Inizieremo la discesa sul sentiero CAI 232 fino al Rifugio A.N.A. Gargnano (985 m) dove ci fermeremo per una breve pausa pranzo (al sacco).
Proseguiremo in discesa sul sentiero CAI 238, inizialmente su asfalto e poi all’interno del bosco, fino al raggiungimento dell’abitato di Sasso, nostro punto di arrivo.

IL DOPO GITA: Come da consolidata tradizione proponiamo, al termine dell’escursione, un brindisi tra accompagnatori e gitanti presenti. Verremmo ospitati presso l’Azienda agricola “Roccolo Arrighi” (www.roccoloarrighi.it) che, con un’ulteriore quota di 15 € / cad. (che raccoglieremo alla partenza, in pullman) ci offrirà la visita in azienda e la degustazione di vini e prodotti di loro produzione.Il Lugana e il Rosso saranno di accompagnamento alla salamella alla griglia, ai salumi e formaggio di capra con miele.

Locandina

Accompagnatori:

Mattia Pinton (cell.347 2108923)
Paolo Podestà (cell.328 0320822)