Loading...

Escursione sulla neve nel cuore delle Dolomiti Rifugio Laresei

Itinerario piuttosto semplice, che permetterà anche ai più piccoli di godere di una vista mozzafiato sulle nostre meravigliose dolomiti. Tra le più note, potremo godere della vista del Mulaz, dell'Agner, il Civetta, il Pelmo, l'Antelao o la regina la Marmolada. Meta ambita da sciatori del comprensorio di San Pellegrino o gli avventori che percorrono l'alta via Nr. 2.

Partiremo da Passo Valles, dove prendendo il sentiero 658, che in inverno è una comoda mulattiera battuta, arriveremo dapprima alle vecchie malghe in località Predazzo, per poi proseguire in direzione del rifugio Laresei. Il sentiero continua, in dolce salita, delimitato da paletti segnaletici a cui bisognerà porre particolare attenzione, vista la presenza ravvicinata con le piste da sci. Giungeremo in prossimità degli impianti di risalita di Col Margherita, che sempre seguendo le evidenti indicazioni, lasceremo alle nostre spalle, giungendo da lì a poco, alla meta prefissata.

Al rifugio oltre al ristoro, potremo godere della vista sulle cime circostanti e del lago di Cavia poco più sotto il nostro punto di arrivo. Il rientro seguirà il sentiero di andata, che dolcemente ci riporterà al parcheggio di partenza.

Le uscite Family CAI si rivolgono alle famiglie con bambini che, a “piccoli passi”, si vogliono avvicinare alla montagna. Le escursioni sono organizzate in giornata dove i bimbi fra i 4 e 12 anni possano camminare per sentieri e divertirsi con la famiglia, incontrando nuovi amici.

Per informazioni Mail:  familycai.padova@gmail.com
 

* Oltre alla quota d’iscrizione per gli adulti, per i NON Soci, anche minori, è obbligatoria l’assicurazione di € 11,55/giorno;
in via promozionale per i minori non soci, figli di soci CAI, la quota di assicurazione viene pagata dalla sezione.
Vedi regolamento sul sito www.caipadova.it.
 

Locandina

Accompagnatori:

Fabio Crivellaro (ANE) (cell. 348-7371728)
Graziano Aquilino (ASP. ASE) (cell. 334-9870981)