Loading...

Family CAI - Lavarone – Senter dele Sorgenti e del Drago

Giornata con escursione immersa nella cultura dell’alpe Cimbra che si sviluppa in due zone attorno alla località Bertoldi vicino a Lavarone(TN). La prima parte della giornata segue il Sentiero delle Sorgenti (in dialetto locale “Senter dele Sorgenti”) dove ripercorreremo la strada rurale che fu dei “vacaroti” (guardiani delle mucche) che portavano gli animali all'abbeveraggio. Lungo il cammino si incontrano ben sei sorgenti d’acqua limpida e fontane ricche di storia. Dei pannelli illustrativi descrivono anche le piante officinali presenti in zona, utilizzate per la preparazione di unguenti e rimedi tipici della tradizione di montagna.

Nella seconda parte della giornata saliremo alla ricerca del famoso DRAGO del monte Tablat dove troveremo un punto di ristoro alla TANA Incantata!!! Poi si rientrerà in discesa alla macchina alla località Bertoldi.

Le uscite Family CAI si rivolgono alle famiglie con bambini che, a “piccoli passi”, si vogliono avvicinare alla montagna. Le escursioni sono organizzate in giornata dove i bimbi fra i 4 e 12 anni possano camminare per sentieri e divertirsi con la famiglia, incontrando nuovi amici.

 

* Per i NON Soci, oltre alla quota d’iscrizione, è obbligatoria l’assicurazione di € 11,55/giorno. Vedi regolamento sul sito www.caipadova.it.

Durante l’escursione saranno ottemperate le norme vigenti per emergenza COVID-19. 
Si prega di visionare e compilare la documentazione qui allegata per la partecipazione all'escursione

>>> GEL E MASCHERINA AL SEGUITO OBBLIGATORI <<<

Locandina

Accompagnatori:
Fabio Crivellaro (ANE) (cell. 348-7371728)
Ulisse Zanchetta (AE) (cell. 347-4351458