Loading...

Ferrata “Lipella” alla Tofana di Rozes

Ferrata moderatamente difficile, cui contribuiscono per buona parte quota e lunghezza, con qualche tratto più impegnativo dopo la via di fuga delle tre dita, che ci permetterà di raggiungere la cima della Tofana di Rozes (m 3225). Partendo dal parcheggio presso il Rif. Dibona (m 2053) percorreremo il sentiero 404 che ci porterà alla galleria del Castelletto (1:00 h) ed alla forcella di Rozes (0:20 h), un tratto non attrezzato ci permetterà di raggiungere l’attacco della ferrata che alterna salti rocciosi attrezzati a trasferimenti di raccordo su cengia.

All’uscita della ferrata ci ricongiungeremo alla via comune che in circa 0:30 h ci permetterà di raggiungere la cima. Il percorso di ritorno ci impegnerà lungo la via comune, su facili roccette, con termine al Rif. Giussani, e poi per il 403 comodamente al Dibona. Escursione che permette di godere di un ampio panorama sui principali gruppi dolomitici, di soddisfazione e di interesse storico, sviluppandosi sulla linea del fronte della I° Guerra Mondiale.

* Per i NON Soci, oltre alla quota d’iscrizione, è obbligatoria l’assicurazione di € 11,55/giorno. Vedi regolamento sul sito www.caipadova.it.

Durante l’escursione saranno ottemperate le norme vigenti per emergenza COVID-19. 
Si prega di visionare e compilare la documentazione qui allegata per la partecipazione all'escursione

>>> GEL E MASCHERINA AL SEGUITO OBBLIGATORI <<<

Locandina

Accompagnatori:
Riccardo Parisi (cell.3497418840)
Luca Zanchin (cell.3475797482)
Alessandro Pegoraro (cell.3286334582)