Loading...

Lessinia segreta

Caratteristiche escursione:

Partenza da Grietz in direzione della caratteristica Contrada Merli e da lì discesa in single trek per il Vajo Squaranto. Si arriva alla Contrada Squarantello e da qui per carrozzabile al paese di San Francesco , qui in Contrada Gauli si sale nel bosco per bel sentiero prima a Masenello e poi ai pascoli di Parparo..si prende la forestale per il bivio E5 Vajo delle Gosse e si scende nel bellissimo bosco di Giazza...il tratto qui è più tecnico ma mai esposto o pericoloso. Non è lungo e qualche tratto a piedi ci può stare. Al bivio si risale per rifugio Lausen e poi si scende ancora per bel sentiero alle caratteristiche contrade di Azzarino. Si risale con tratto breve ma erto e si raggiunge il covolo di Camposilvano (se possibile visitiamo la grotta e reperti fossili) e quindi si pranza presso un ristorante della zona (chi preferisce fa pranzo al sacco). Si ritorna per carrozzabile con ultima impegnativa salita a Grietz. 

L’escursione si avvale della collaborazione di Giampaolo Dalla Mura della sezione Cai Cesare battisti di Verona profondo conoscitore della Lessinia.

Per il pranzo al ristorante (obbligo green passa al coperto) è necessario effettuare la prenotazione e pertanto chi fosse interessato è invitato a dare l’adesione quanto prima.

Locandina