Loading...

Ciaspolata al Monte Lisser

Partendo da Stoner seguiamo il sentiero 865 in direzione Monte Lisser, dopo un paio di km lasciamo il sentiero per seguire la dorsale del monte fino ad arrivare al forte posto in cima dove si effettuerà la pausa pranzo.

Finita la pausa pranzo si ripartirà in discesa lungo il sentiero 865 che dopo un po' lasceremo momentaneamente per percorrere un tratto del sentiero 868. In corrispondenza di bivio Lambara riprenderemo il sentiero 865 che ci riporterà al punto di partenza. Il forte Lisser è in una posizione dominante all’estremo est dell’Altopiano di Asiago.

Con la sua posizione permetteva il controllo della Valsugana e della Piana di Marcesina. E’ un ottimo punto panoramico anche verso il  Monte Grappa e le Dolomiti.

Chiamato “leone dell’Altopiano” fu costruito tra il 1911 e il 1914 .

Durante l’escursione saranno ottemperate le norme vigenti per emergenza COVID-19. Alla partenza dovrà essere consegnato ai conduttori il modulo di autocertificazione regolarmente compilato e firmato. Il modulo é scaricabile dal sito.
Si prega di visionare e compilare la documentazione qui allegata per la partecipazione all'escursione

>>> GEL E MASCHERINA OBBLIGATORI <<<

>>> Dal primo di Gennaio il Decreto legge n. 40 del 2021 prevede l'obbligatorietà anche per i ciaspolatori di ARTVA PALA E SONDA <<<

Nota operativa partecipanti (COVID-19)
Autodichiarazione da compilare (COVID-19)
Modulo iscrizione e consenso - non soci CAI
Nuovo regolamento Febbraio 2021


 

Locandina

Video di presentazione dell'escursione.

Accompagnatori:

Riccardo.Parisi (cell.3497418840)
Andrea Paesotto (cell.3496862030)
Francesca Baccarin (cell.3334126634)