Loading...

Sentiero Attrezzato Burrone Giovannelli

Il burrone Giovanelli è un profondo canalone che taglia la parete verticale sopra il paese di Mezzocorona (m. 219) zona di produzione del Teroldego, famoso vino della piana Rotaliana, alla confluenza del fiume Noce con l’Adige.

Da Mezzocorona si segue una rotabile che si inoltra nei vigneti verso ovest sotto alle pareti verticali del monte fino a un parcheggio dove inizia il percorso attrezzato. Dopo alcuni tratti attrezzati si entra nel canalone, ancora alcuni tratti con corde fisse in uno scenario fantastico si arriva a una lunga scala inclinata che ci aiuta ad uscire dall’orrido. Si sale ancora un pò fino a baita Manzi (m. 876) poi per un comodo sentiero pianeggiante fino alla località Monte dove sarà possibile pranzare.
Per la discesa a Mezzocorona con la funivia oppure per un panoramico sentiero.

* Per i NON Soci, oltre alla quota d’iscrizione, è obbligatoria l’assicurazione di € 11,55/giorno. Vedi regolamento sul sito www.caipadova.it.

Durante l’escursione saranno ottemperate le norme vigenti per emergenza COVID-19. Alla partenza dovrà essere consegnato ai conduttori il modulo di autocertificazione regolarmente compilato e firmato. Il modulo é scaricabile dal sito.
Si prega di visionare e compilare la documentazione qui allegata per la partecipazione all'escursione

>>> GEL E MASCHERINA OBBLIGATORI <<<

Nota operativa partecipanti (COVID-19)
Autodichiarazione da compilare (COVID-19)
Modulo iscrizione e consenso - non soci CAI
Nuovo regolamento Febbraio 2022

Locandina

Accompagnatori:
Riccardo Parisi (cell.349 7418840)
Marina Braida (cell.328 2119666)
Silvia Zabeo (cell.340 3492627)
Graziano Aquilino (cell.334 9870981)