Loading...

Sentiero attrezzato G. Falcipieri

L'escursione proposta è un lungo sentiero attrezzato, conosciuto anche con il nome "Cinque Cime". Percorre tutto il tracciato di cresta sovrastante la Strada delle 52 Gallerie fra Bocchetta Campiglia e Porte di Pasubio. Transita costantemente a cavallo fra la Val Leogra e la Val Posina, con bellissimi panorami. L'itinerario non è mai troppo difficile ma sempre abbastanza esposto e mantiene un carattere alpinistico anche se ampiamente attrezzato.

Si incontrano infatti diversi tratti di facile arrampicata che richiedono attenzione.

Da Bocchetta Campiglia saliremo lungo il sentiero attrezzato per toccare prima Bella laita (1881 m), Cima Cuaro (1939 m), Cima Forni Alti (2023 m), Cimon del Soglio Rosso (2040 m) penultima cima e punto più alto dell'escursione dal quale, percorrendo una facile cresta, si perviene a Cima dell'Osservatorio (2027 m), punto di osservazione panoramica da cui si scende alle Porte del Pasubio e rifugio A. Papa.

Dopo la pausa pranzo nei pressi del rifugio, scenderemo per la lunga ma comoda strada degli Scarubbi che ci condurrà al parcheggio di Bocchetta Campiglia.

 

* Per i NON Soci, oltre alla quota d'iscrizione, è obbligatoria l'assicurazione di € 11,55/giorno. Vedi regolamento sul sito www.caipadova.it.

Durante l'escursione saranno ottemperate le norme vigenti per l'emergenza COVID-19. 
Si prega di visionare e compilare la documentazione qui allegata per la partecipazione all'escursione

>>>  GEL E MASCHERINA AL SEGUITO  OBBLIGATORI  <<<

 

Locandina

Accompagnatori:

Michele Marrone (cell.3385654892)
Cristiano Gobbin (cell.3474752122)
Evelina Priveato (cell.3486033113)