Loading...

Sentiero centrale dei Colli Euganei

Entrambi i percorsi partendo da Villa di Teolo seguiranno il sentiero numero 2, risalendo il monte Pendice costeggiando le sue pareti di arrampicata e dopo un breve tratto roccioso con catena si raggiunge la sua sommità. Superati i ruderi del castello, percorreremo l’ intera cresta di Rocca pendice.

Arrivati a Castelnuovo i due gruppi si divideranno, il gruppo A continuerà seguendo il sentiero n.2 alla volta del monte Venda per raggiungere il posto più alto dell’ escursione, i ruderi del Monastero degli Olivetani dove faremo la pausa pranzo. Il gruppo B seguirà la strada di Castelnuovo fino alla deviazione verso l’ ex ristorante Settimo Cielo per riprendere il sentiero n. 2. Da questo punto i due percorsi si riuniscono, superato il ristorante seguendo una strada sterrata in salita inzieremo a vedere il nostro prossimo obbiettivo la sommità rocciosa del Monte Pirio.

Dopo una breve discesa e superato il ristorante Ca’ Noale devieremo alla nostra dx prendendo la variante n. 2A iniziando la dura ma breve salita che ci porterà alla cima, bellissimo balcone sui Colli Euganei. Dopo questa ultima fatica scenderemo verso le Terre Bianche passando per la chiesetta degli Alpini e con un ultima discesa nel fitto bosco raggiungiamo il punto di partenza. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.parcocollieuganei.com N. 2 Sentiero Naturalistico dei colli Euganei Centrali.

Locandina

Accompagnatori:

Riccardo Galeazzo (3357606947)
Paolo Pavan (336708281)