Loading...

Family CAI - VAJONT – Escursione e Visita coronamento diga

Il programma della giornata è stato studiato per ricordare il disastro del Vajont su un percorso adatto a tutti e poi proseguire la giornata immergendosi all’interno del parco
naturale delle Dolomiti friulane con una semplice escursione.

La prima parte consiste in una visita alla diga (quota inclusa nell’iscrizione) con un percorso condotto da una guida preparata ed esperta diviso in due parti. Nella prima parte, davanti alla piccola chiesa, verrà proposta un’introduzione al disastro del Vajont, la seconda invece è la vera e propria camminata lungo la sommità della chiusa, accompagnati e informati dall’operatore. Dopo la visita ci sposteremo in auto alla località Pineda dove partirà la tranquilla escursione lungo il torrente Mesazzo che ci porterà al rifugio Casera Ditta (gestito) dove faremo il pranzo. Il rientro seguirà a ritroso il percorso dell’andata.


Le uscite Family CAI si rivolgono alle famiglie con bambini che, a “piccoli passi”, si vogliono avvicinare alla montagna. Le escursioni sono organizzate in
giornata dove i bimbi fra i 4 e 10 anni possano camminare per sentieri e divertirsi con la famiglia, incontrando nuovi amici.

Sotto i 6 anni Gratis
Tra 6 e 17 anni 7€

 

* Per i NON Soci, oltre alla quota d’iscrizione, è obbligatoria l’assicurazione di € 11,55/giorno. Vedi regolamento sul sito www.caipadova.it.

Durante l’escursione saranno ottemperate le norme vigenti per emergenza COVID-19. 
Si prega di visionare e compilare la documentazione qui allegata per la partecipazione all'escursione

>>> GEL E MASCHERINA AL SEGUITO OBBLIGATORI <<<

Locandina

Presentazione video

Accompagnatori:
Fabio Crivellaro (ANE) (cell. 348-7371728)
Ulisse Zanchetta (AE) (cell. 347-4351458)