Loading...

Incontro con l’artista Marco Martalar

ATTENZIONE: SERATA RINVIATA - sostituita con proiezione film 

Pezzo dopo pezzo. Radice dopo radice. L’arte nasce dalla Natura e con essa si fonde: il Grifone ed altri animali fantastici

Incontro con l’artista Marco Martalar

Sarà nostro gradito ospite il famoso artista Martalar – Marco Martello – che dopo Vaia ha donato alle nostre montagne delle opere di ampio phatos in grado di creare un dialogo trascendente tra il divino delle montagne e l’opera umana. Le sue opere sembrano create dalla mano di un artefice superiore che hanno trasformato i residui di un’immensa tragedia naturale quale VAIA in un momento di sublime espressione della creatività dell’uomo.

Martalar fin dall’originario cognome cimbro che, tradotto letteralmente, significa abitante della valle sassosa, ci illustrerà la filosofia  che sottende il suo operato accompagnandoci in un percorso virtuale tra le sue opere più famose: il Drago di Vaia, il Leone alato, l’Aquila, il Grifone ecc.
Un evento unico per comprendere come l’espressione creativa di un artista può dare vita ad opere che avvicinano l’umano al naturale con effetti che hanno quasi del soprannaturale.

presenta la serata: Arch. Fabio Fiocco

link locandina

video Rainews grifone Vaia