FESTEGGIAMO “ALLA GRANDE”

Gentili signore e signori,

con la presente desideriamo invitarvi ai festeggiamenti dei “150 anni della prima scalata della Cima Grande” nella Zona delle 3 Cime / 3 Zinnen che si terrà il giorno mercoledì 21/08/2019.

Esattamente 150 anni fa, il 21/08/2019 la cordata a tre composta da Paul Grohmann, Franz Innerkofler e Peter Salcher, che già un mese prima aveva conquistato la Punta Tre Scarperi, riesce a conquistare la vetta della Cima Grande di Lavaredo un´ impresa di grande alpinismo pionieristico.

In loro onore, esattamente 150 anni dopo, si terrà una grande festa alpinistica:

Programma del 21 agosto 2019

ore 08.30: incontro al Rifugio Auronzo ed escursione al Rifugio Locatelli
ore 10.30:  Piccola messa di montagna
                  Indirizzi di saluto, benedizione e inaugurazione della Capsula del tempo
                  Discesa in Val Fiscalina

Ore 20:00: Anteprima del film „Die Große Zinne – La Cima Grande “ di Reinhold Messner nello Stadio del ghiaccio di Dobbiaco. La proiezione è in lingua tedesca con sottotitoli in lingua italiana.

Importante: Saremmo felici di una Vostra partecipazione a questa giornata speciale, e per ragioni organizzative vi chiediamo di comunicarci la Vostra adesione entro venerdì, 09 agosto 2019 a alberto.comini(at)toblach(dot)info. Per organizzarci al meglio vi preghiamo di compilare già in anticipo il modulo di partecipazione in allegato, così da comunicarci se intendete partecipare all’intera giornata o solo ad alcuni eventi del programma e possiamo prenotare in anticipo il servizio shuttle.

Nei prossimi giorni riceverete via posta l´invito cartaceo.

Con i più cordiali saluti

Waltraud Watschinger (Presidentessa Associazione Turistica di Sesto)
Andreas Trenker (Presidente Associazione Turistica di Dobbiaco)

Link utili:
Invito bilingue
Invito con programma
Modulo iscrizione (scarica file docx)