Incontri di Micologia

Presso la sede del CAI di  Padova in via G. Gradenigo 10 si organizzano  quattro serate dal tema:  "Il meraviglioso mondo dei funghi".

Corso organizzato a cura dell'Associazione Micologica Bresadola (PD) in collaborazione con la Sezione CAI Padova.

PROGRAMMA:

3 Ottobre 2019:
Introduzione: morfologia dei funghi
Saranno  illustrate le varie parti del fungo la cui conoscenza è necessaria per una corretta determinazione delle specie fungine.

10 Ottobre 2019: Genere AmanitaI funghi del genere Amanita sono tra i più importanti, in questo genere troviamo l’Amanita Caesarea - fungo pregiatissimo - e le mortali Amanita phalloides, virosa, verna e altre specie interessanti.

17 Ottobre 2019: Tossicologia fungina
il dott. Menegazzo illustrerà le varie forme di intossicazione da funghi.

24 Ottobre 2019: Alberi e funghi
I funghi fanno simbiosi con le piante, quindi il raccoglitore di funghi deve conoscere le piante, a piante diverse corrispondono funghi diversi, le slides proiettate abbineranno i funghi alle piante.

***** Ore 21.00 Ingresso libero  *****

*** locandina ***

Ad ottobre, l’Associazione Micologica Bresadola di Padova propone, nella nostra sede, quattro serate dedicate alla conoscenza dei funghi, approfondimento di quanto già presentato nel 2018.

Attività aperta a tutta la cittadinanza.

Ingresso: Libero

Sede: Via Gradenigo, 10 - PD