Piano del verde del Comune di Padova

L’Assessora Chiara Gallani, Assessora all’Ambiente, Verde, Parchi, Agricoltura, Agenda 21 e Politiche attive del Lavoro, e l’arch. Anna Costa, responsabile Scientifico del Piano del verde comunale, presentano il PIANO DEL VERDE DEL COMUNE DI PADOVA.

Padova dal 28 marzo 2022 si è dotata del “Piano del verde comunale”; alla stesura del documento ha partecipato anche il CAI sezione di Padova, unitamente ad altre Associazioni, ordini professionali ed Enti.
Si tratta di uno strumento volontario ed integrativo della pianificazione urbanistica generale che hanno poche città italiane. Con il Piano la città definisce il suo “profilo verde” ed individua le strategie future per la gestione del verde urbano e periurbano. Tra gli obiettivi fissati spicca la volontà di incrementare la biodiversità urbana.

link Locandina