Commissione escursionismo

Homepage / Gruppi / Commissione escursionismo

Commissione Escursionismo

La Commissione Escursionismo è l’organo tecnico della Sezione, composto da soci volontari, che organizza ogni anno le seguenti attività: corso di sci di fondo, attività escursionistica invernale con le racchette da neve (ciaspole), corsi di escursionismo (base, avanzato e in ambiente innevato), attività escursionistica che inizia dal mese di gennaio e termina con il mese di ottobre/novembre con uscite domenicali (o al sabato) o di più giorni.

Consapevoli delle innovazioni che il CAI sta proponendo da tempo, questa Commissione tende ad adeguarsi responsabilmente, proponendo un escursionismo nuovo che sia tecnico-culturale e le cui finalità siano quelle di una corretta frequentazione dell’ambiente montano IN SICUREZZA.

Nel predisporre il programma annuale delle escursioni la Commissione ha cercato di soddisfare tutte le esigenze delle diverse fasce di soci, pertanto vengono studiati itinerari che spaziano dal semplice sentiero per boschi e prati, al percorso più impegnativo in alta montagna o in ambiente più severo con la percorrenza di vie ferrate.

Il programma annuale (suscettibile di variazioni per sopravvenute cause di forza maggiore) viene stampato sull'opuscolo “Attività sezionale” reperibile in segreteria (sede CAI) o scaricabile in formato pdf direttamente dal sito. I programmi dettagliati delle singole escursioni o dei corsi, oltre che sul sito internet, vengono affissi in bacheca in Sede.

CLASSIFICAZIONE DIFFICOLTA'

REGOLAMENTO ESCURSIONI