Homepage / News

A.A.A. CERCASI… VOLONTARI PER RIPRISTINO SENTIERI AGORDINO

La Sezione Agordina ha programmato una serie di interventi per il ripristino di alcuni dei numerosi sentieri devastati dall'evento alluvionale di ottobre 2018. Al momento sono stati individuati 5 priorità in 5 Comuni diversi del Basso Agordino dove intervenire per la bonifica.
Per una programmazione ottimale degli interventi è utile capire quante persone si rendono disponibili e le mansioni che sono in grado di svolgere, dall'uso della motosega, alla roncola, al piccone, rastrello, uso del pennello per la segnaletica o anche solo la disponibilità nell'aiutare a portare il vario materiale necessario.

La Sezione Agordina garantisce il pranzo al sacco, benzina per la motosega ed eventuali picconi e rastrelli, ect.
Si consiglia, tuttavia, di portare con sé guanti per i lavori da svolgere e scarpe con suola ben marcata, oltre abbigliamento idoneo alla stagione e all’attività in montagna.

Le date fissate sono:
11-18-25 maggio 2019
1-22 giugno 2019
Nota: in caso di maltempo verranno comunicate ulteriori date.

La Commissione Sentieri organizzerà le squadre di volontari che partiranno da Padova, in modo da ottimizzare i trasporti e coordinare le attività in accordo con i volontari di Agordo.
L'orario di partenza da Padova sarà intorno alle 7.00 in Piazzale Azzurri d’Italia (Arcella).
Per aderire scrivere un’email a sentieri(at)caipadova(dot)it o inviare un SMS/chiamare il cell. 347.2480641 (Alessandra Barbieri) fornendo Nome e Cognome al fine di attivare l’assicurazione CAI, in quanto i lavori dei volontari rientreranno nell’ambito dell’attività sezionale.
Si ricorda che bisogna essere SOCI CAI, in regola con il tesseramento.