Homepage / News

Convenzione delle Alpi - Concorso fotografico 2021

Ogni anno sulle Alpi sono puntati numerosissimi obiettivi ed esse diventano il soggetto di innumerevoli scatti. Ognuna di queste foto cattura una parte della diversità naturale e culturale della regione alpina.

La Convenzione delle Alpi celebra questa diversità organizzando ogni anno un concorso fotografico per premiare le più uniche, interessanti, sorprendenti, o accattivanti fotografie delle Alpi!

Siamo lieti di invitarvi a partecipare all’edizione 2021 del Concorso fotografico, dedicato al tema “Specchi d’acqua alpini e la loro biodiversità”.

I migliori scatti saranno pubblicati (e i fotografi citati) nel calendario 2022 della Convenzione delle Alpi. Inoltre, verranno assegnati premi in denaro per le fotografie vincitrici!

Il concorso fotografico è solo uno dei numerosi progetti ed iniziative organizzati dalla Convenzione delle Alpi, trattato internazionale firmato dagli otto Stati alpini e dall’Unione Europea per garantire lo sviluppo sostenibile delle Alpi. La Convenzione sostiene i Paesi alpini nel coordinare le politiche pubbliche, nel facilitare il dialogo, gli scambi e nel promuovere la ricerca a livello alpino.

Oltre al Concorso fotografico, la Convenzione delle Alpi organizza altri progetti ed iniziative volte a sensibilizzare e coinvolgere la popolazione nel suo lavoro.

Ci auguriamo di aver suscitato il vostro interesse nel celebrare attraverso le immagini i corsi d’acqua alpini, dalla più piccola pozzanghera al più grande fiume, nonché la loro ineguagliabile biodiversità!

Vi invitiamo ad aiutarci a diffondere il messaggio e ad aumentare la consapevolezza su questo tema inoltrando queste informazioni anche ad altre associazioni, club o soggetti che potrebbero essere interessati a partecipare!

Per ulteriori dettagli, visitate la nostra pagina web dedicata al Concorso fotografico e le nostre pagine social Facebook e Twitter.

Link alla Locandina​​​​​​​

il Segretariato permanente della Convenzione delle Alpi