“Quando si arrampica si ha sempre a che fare con la forza di gravità … allora si possono avere due atteggiamenti : pensare di essere più forte per vincere la forza di gravità, oppure pensare di essere leggero per essere meno attratto da questa forza. Se la tua via è la seconda la scalata diventa un assecondare la forza di gravità, non un bisogno di vincerla, allora comincia a prevalere anche una dimensione artistica”. Pierino Dal Prà
Il 32 corso di arrampicata libera è un corso di arrampicata libera base per neofiti o arrampicatori non esperti. E’ costruito su 6 moduli sviluppati sia teoricamente (con lezioni in sede CAI) che esperienzialmente (in palestra e in falesia): tecnica di movimento ed equilibrio sul verticale, sicurezza-manovre e catena di assicurazione, volo, psicologia dell’arrampicata, allenamento, storia e cultura dell’arrampicata.
Alla fine del corso si sarà in grado di gestire in autonomia e con sicurezza una cordata su monotiri in falesie attrezzate: imparando a scalare da primi, far sicura al compagno/a con competenza e se necessario gestire un volo.
Le iscrizioni saranno presso la sede del Cai di Padova:
11 giugno dalle 18.00 alle 20.00
12 giugno dalle 20.00 alle 22.00
Puoi pre-iscriverti inviando il modulo compilato (che trovi cliccando QUI) oppure richiedere informazioni al recapito mail del corso riportato su questa pagina.