Corso rivolto ai Soci del CAI che desiderano apprendere o approfondire le tecniche necessarie per frequentare l’ambiente montano in completa autonomia e sicurezza.
Un’occasione alla portata di tutti per avvicinarsi o riavvicinarsi alla natura, all’ambiente montano e a molte delle sue sorprendenti sfaccettature. Una proposta per apprendere l’utilizzo di strumenti, tecniche e nozioni utili ad organizzare e gestire in sicurezza una escursione con gli amici; per conoscere gli aspetti naturalistici connessi alla flora e alla fauna, a luoghi storici, agli aspetti della cultura e tradizione delle comunità montane.
Un invito a condividere in amicizia la soddisfazione di una meta raggiunta insieme!
Accompagnatori di escursionismo, esperti naturalisti e persone del territorio porteranno gli allievi ha contato con l’ambiente; verranno loro fornite nozioni di topografa e orientamento per renderli autonomi alla preparazione di un’escursione senza tralasciare gli aspetti storici, geologici e naturalistici delle nostre montagne. Il corso prevede un cammino di formazione teorico-pratico impostato sulla gradualità delle difficoltà via via incontrate, ciò presuppone una partecipazione costante ed attiva da parte dell’allievo.
Modalità d'iscrizione
Le domande di iscrizione al corso dovranno essere presentate presso la sede C.A.I. di Padova in Via Gradenigo n. 10, tel. 049 8750842 nei seguenti giorni:
- Mercoledì 13 Marzo dalle 18.00 alle 19.30
- Mercoledì 20 Marzo dalle 18.00 alle 19.30
- Sabato 23 Marzo dalle 10.00 alle 12.00
Al momento dell’iscrizione il socio dovrà allegare una foto formato tessera ed essere in regola con il tesseramento al Club Alpino Italiano per l'anno 2024. Dopo la conferma di ammissione dovrà completare entro pochi giorni l’iscrizione pagando la quota e presentando il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica (valido per l'intera durata del corso).
Domanda ammissione e Regolamento
Locandina 14°E1
Direttore: Aquilino Graziano (AE)
Vice direttore: Dianin Andrea (AE)
Collaboratori: Massimiliano Bregolin (AE); Mattia Pinton (ASE); Silvia Zabeo (Asp. ASE)