Loading...

Calendario Attività 2018/19

Calendario delle attività programmate con le Scuole, anno scolastico 2018/19, come vediamo le attività sono molteplici e molto varie. Vanno dal le uscite in bosco con bambini della scuola dell'infanzia fino ai ragazzi dei licei.......

Clicca sulle descrizioni sottolineate e vedi alcune foto

10 novembre mattina, liceo Scienze Umane Duca D'Aosta Arrampicata sportiva palestra artificiale. 

18 febbraio: BIMBI IN BOSCO nodi e corde e montagna. Piccole regole su come camminare in compagnia e in montagna. Monte Lonzina

25 febbraio: BIMBI IN BOSCO L'orientamento nella natura per i più piccoli. fiabe di Pollicino e Hansel e Gretel. Punti di riferimento e piccoli trucchi per orientarsi a Praglia e nei boschi.

07 marzo: giornate dello Sport alla Scuola Primaria Deledda Vigodarzere Attività sportive di varia natura con i bambini di tutte le classi. 

08 marzo: giornate dello Sport alla Scuola Primaria Deledda Vigodarzere Attività sportive di varia natura con i bambini di tutte le classi. 

08 marzo:  Giornate dello Sport alla Scuola Media Don Milani Cadoneghe "L'importanza dello Sport nell'età evolutiva"

12 marzo: incontro in classe Scuola Media Dante Alighieri Villafranca Attività di presentazione con rievocatori e materiale della Grande Guerra. 

18 marzo: BIMBI IN BOSCO Le foglie e gli insetti e gli anfibi. Amare e riconoscerli sulla terra e nell'acqua con un miniacquario che i Bimbi porteranno a casa. Parco dell'Abazzia di Praglia

21 marzo: lezione su uso di carta e bussola in vista dell'uscita pratica Orientamento Colli Euganei: Scuola Media Italo Calvino Villafranca. 

25 marzo: BIMBI IN BOSCO Un'avventura sulla palestra di roccia di Rocca Pendice. Tutti assieme per raggiungere il Castello tra catene e scalette.

23 marzo mattina: Scuola Media Italo Calvino di Villafranca Attività di Orienteering sui Colli Euganei "Villa Draghi" classi seconde. 

22 marzo, giornata: Scuola media Dante Alighieri Villafranca Attività sulla Grande Guerra sui sentieri del Monte Grappa "Col Campeggia e Cima Grappa"

26 marzo, mattina: lezione su uso di carta e bussola in vista dell'uscita pratica Orientamento Colli Euganei Scuola Primaria Duca D'aosta di Villafranca. 

02 aprile, mattina: Scuola Primaria Duca D'aosta di Villafranca Attività di Orienteering sui Colli Euganei "Villa Draghi" classi quinte. 

04 aprile dalle 14 alle 16 lezione di orientamento più prova pratica nell'area esterna Istituto Ruzza (presso succursale Istituto Marconi)

11 aprile dalle 14 alle 16 lezione di orientamento più prova pratica nell'area esterna Istituto Ruzza (Sede centrale)

11 aprile dalle 14 alle 16 lezione di orientamento più prova pratica nell'area esterna Istituto Ruzza (Sede centrale)

27 aprile, mattina: lezione su uso di carta e bussola in vista dell'uscita pratica Orientamento Colli Euganei: Scuola Media Dante Alighieri Villafranca. 

27 aprile, mattina: L'importanza dello Sport nell'età evolutiva: Scuola Media Dante Alighieri Villafranca.

29 aprile, lezione teorica in sede Cai X alunni Istituto Duca D'Aosta in Alternanza Scuola Lavoro su: Attività del Cai - Abbigliamento e materiali.

30 aprile giornata: Scuola Media Dante Alighieri Villafranca Attività di Orientamento e conoscenza del paesaggio dei Colli Euganei. 

08 maggio pomeriggio: Il Cai e le sue attività + laboratorio di Geologia Scuola Primaria Zanibon classi seconde. La Geologia dei Colli Euganei.

13 maggio, lezione teorica in sede Cai X alunni Istituto Duca D'Aosta in Alternanza Scuola Lavoro su: Alimentazione - Sentieristica e difficoltà.

21 maggio dalle 8.30 alle 13.30 orientamento in ambiente Villa Draghi istituto Ruzza

22 maggio dalle 8.30 alle 13.30 orientamento in ambiente Villa Draghi istituto Ruzza

29 maggio, giornata: Scuola Primaria Bertolin Tencarola, attività di passeggiata naturalistica sui Colli Euganei classi seconde. Casa Marina, il Venda e gli Olivetani.

3 giugno, Scuola D'Infanzia Rossi zona aereoporto, attività naturalistica con i bimbi lungo l'argine del fiume.

7 giugno mattina: Scuola Primaria Duca D'Aosta Villafranca Attività nel parco adiacente alla scuola (caccia al tesoro-orientamento) classi seconde.

10 luglio, arrampicata con i ragazzi dei campiscuola organizzati dalla Protezione Civile di Galzignano.

TORNA A LE NOSTRE ATTIVITA'