Nel 2015, un gruppo di tre amici Davide, Pierpaolo e Nicola, hanno fondato il Gruppo Cicloescursionistico, a cui si sono via via aggiunti nuovi soci amici, desiderosi di portare il loro contributo al gruppo promuovendo cicloescursioni sempre più belle, ove lo sforzo delle salite, veniva ripagato dai panorami, dalle località storiche visitate e dallo stare in compagnia, magari con buon cibo e bevande, proprio nel più classico "stile CAI". Abbiamo affrontato assieme escursioni su piste ciclabili, o fuori pista, strade secondarie e non, discese tecniche, salite memorabili, partendo da sotto casa con la bici oppure in pullman con il porta bici per andare anche all'estero. All'attivo abbiamo alcuni tra i più belli e classici tracciati: L’anello dei Colli Euganei, La via degli Dei, la ciclabile della Val di Fassa, le Crete Senesi, la Parenzana, la ciclabile del Lago di Costanza, il sentiero Valtellina, il Parco del delta del Po; ma anche località poco note e selvagge, ma per questo non meno belle, arrivando persino al mare e prendendo ferry per attraversare i fiumi.
Abbiamo instaurato collaborazioni con gruppi all'interno del CAI (Commissione Escursionismo e GNC) e all'esterno FIAB; dotandoci anche di materiale tecnico necessario alla sicurezza delle uscite (caschi, kit riparazione e gonfiaggio copertoni, cassetta pronto soccorso, radio portatili).
Insomma questi anni sono stati anni divertenti e avventurosi, siamo convinti che anche per il futuro, la passione per bici e montagna ci faranno vivere momenti davvero belli.