Escursioni

Homepage / Escursioni
AG3 SENTIERO ATTREZZATO "BEPI ZAC"
Alpinismo giovanile
Bellissimo sentiero attrezzato di cresta, lungo la dorsale di Costabella a nord di Passo San Pellegrino, in Val di Fassa, che...
Pale di San Martino
Veterani
Da Pian dei Casoni ci si incammina per comoda strada bianca che costeggia il Travignolo. Nei pressi di Malga Venegia si...
Prealpi Carniche
Veterani
L’itinerario si sviluppa nel settore nord-occidentale della Riserva naturale regionale della Val Alba, situata a nord...
Alta Via Bepi Zac
Escursionismo
San Pellegrino. Persorso impegnativo fisicamente, che ripaga con scorci sui gruppi della Val di Fassa e sulle Pale di San...
Alta Via Marotta – Cima Juribrutto
Escursionismo
Panoramico giro ad anello con arrivo e partenza da Passo San Pellegrino: si potranno ammirare i Monzoni, le cime di...
Latemar
Veterani
La Torre di Pisa coi Campanili e la Porta del Latemar sono tra gli scorci più famosi di questa stupenda area dolomitica. ...
Col Quaternà
Veterani
Il Col Quaternà è il vulcano delle dolomiti; il suo nome deriva dal medievale Coltrunà che significa colle turrito; faceva...
Valle Aurina: Rif. Tridentina - Rif. Giogo Lungo
Escursionismo
IN VALLE AURINA CON 2 PERCORSI - 2 GRUPPI: A : salita al Rif.° Tridentina e alla Vetta d'Italia B : anello Valle del Vento,...
Valle Aurina: Rif. Tridentina – Rif. Giogo Lungo
Escursionismo
Giorno 2 Gr. A) Percorso di domenica 4 agosto: Dal Rif.° Tridentina si prende il sent. n.13 chiamato "Via della Vetta...
AG2 SALITA ALLA VETTA D'ITALIA
Alpinismo giovanile
Cima poco appariscente e facile da confondere con le altre vette del crinale, deve tuttavia la sua notorietà al fatto di...
Cima nord del San Sebastiano
Escursionismo
La cima nord del San Sebastiano domina sopra il Passo Duràn. L'escursione parte poco sotto alla malga Calleda (1572m)...
AG2 SALITA ALLA VETTA D'ITALIA
Alpinismo giovanile
Dal rifugio Tridentina raggiungeremo la cima della Vetta d'Italia, da dove si può ammirare un gran bel panorama verso i...
Continua a leggere
Triglav, la montagna degli Sloveni (2 giorni, 2...
Escursionismo
PERCORSI DI SABATO 7 SETTEMBRE - Il Triglav è la cima più elevata delle Alpi Giulie e rappresenta il vero e sacro simbolo...
Continua a leggere
Valle dei laghi, parco del Triglav (2 giorni, 2...
Escursionismo
PERCORSI DI DOMENICA 8 SETTEMBRE: Gruppo A (EEA): Lasciato il rif. Dom Planika (m 2401) si seguono le indicazioni per la...
Colline Valtenesi Brescia
Cicloescursionismo
Caratteristiche Escursione: L'escursione si snoda tra le colline del lato Bresciano del Lago di Garda territorio detto La...
AG2 FERRATE CASCATE DI FANES E COL ROSA'
Alpinismo giovanile
Una breve ferrata nella valle di Fanes, attraversata dal fiume Boite, ci permetterà di ammirare i panorami della gola. Nel...
Lago D'iseo e Val Brembana
Cicloescursionismo
Cicloescursione CONDIVISA con FIAB -Pd Ulteriori Costi = 70,00 € pernottamento con trattam. ½ pensione Caratteristiche...
Alta via dei Berici e ciclabile del Bacchiglione
Cicloescursionismo
Caratteristiche Escursione: Percorso ad anello con partenza e arrivo a Montegalda. Da Montegalda si percorre il sentiero...