Nuovo Coro Misto

Homepage / Gruppi / Coro / Nuovo Coro Misto

Come aderire

Gentili Soci e simpatizzanti/amici del CAI di Padova, come saprete o come alcuni di voi mi avranno sentito dire in qualche momento comunitario della nostra Sezione, stiamo cercando di ‘rinnovare’ il coro, creandone uno nuovo.
Vorrei farvi riflettere sull’importanza di dare continuità ad una parte che solo apparentemente è una ‘piccola’ appendice della nostra bellissima sezione.
Il canto di montagna ha una profonda tradizione nel nord Italia che vari club e associazioni legati agli alpini e al mondo montano hanno portato avanti sin dalla loro nascita.
Il coro della SOSAT di Trento, poi SAT, ha aperto la strada ad una miriadi di cori che si son aspirati ai loro canti mentre altri hanno iniziato percorsi diversi nella ricerca di un ambito a loro congeniale.
Ora la musica popolare è in profonda crisi ‘generazionale’; i giovani non si avvicinano a questi canti che non vengono nemmeno trasmessi nelle radio o nelle televisioni.
E’ un patrimonio che rischia di andare perso
Vi chiedo quindi di pensare alla possibilità di fare questa attività, cantare, che è anche un ottimo esercizio sia per il corpo che per lo spirito.
Noi ci troviamo in sede il mercoledì alle 21.
Pensateci
, organizzatevi con amici ma provate anche solo a venire una volta per cantare insieme a noi. Se desiderate informazioni non esitate a contattarmi al 3474395040.
Per realizzare il nostro/vostro sogno ci bastano alcuni elementi e tra voi, ne sono certo, ce ne sono molti che potrebbero dare il loro valido supporto in vista dell’80º del Coro del CAI nel 2024.

Ringraziandovi dell’attenzione vi aspetto fiducioso.
Daniele Quaggiotto