Loading...

Cosa facciamo

Homepage / Gruppi / Commissione sentieri / Cosa facciamo

Un segno per amico

La Commissione Sentieri e Cartografia è una struttura operativa di persone; opera nel territorio con l’obiettivo di valorizzare la rete escursionistica del Parco Colli Euganei progettando e realizzando una semplice ed efficace segnaletica CAI, denominata “Un segno per amico”.

I lavori sino ad oggi realizzati hanno consentito a molti escursionisti di usufruire di alcuni sentieri importanti non solo a livello paesaggistico, ma anche storico e culturale,e raggiungere in completa sicurezza le mete del percorso. Numerose sono state le occasioni in cui gli escursionisti incontrati durante i sopralluoghi hanno manifestato apprezzamento per il lavoro fatto dai Volontari del CAI e per quanto si sta ancora facendo. L’attività più apprezzata riguarda la segnaletica verticale (tabelle) ed orizzontale (segnale bianco/rosso). Segnaletica a bandiera (segnale rosso/bianco/rosso con numero del sentiero riportato nel quadrante bianco) e di continuità (segnale bianco/rosso) stanno iniziando a divenire familiari anche nei nostri Colli Euganei; gli stessi segnali che incontriamo nelle nostre escursioni in montagna. Segnaletica che ci guida lungo il sentiero avendo la consapevolezza di seguire la via corretta per raggiungere la meta prefissata.

E’ una gruppo aperto a tutti coloro che abbiano voglia di mettersi in gioco, con il proprio bagaglio di conoscenze, esperienze ed idee! Non vi è limite di età. E’ sufficiente avere voglia di divertirsi, stando in allegra compagnia!