Homepage / Sezione / Redazione

LA REDAZIONE

La realizzazione del Libretto delle Attività, il Calendario e il Notiziario (Annuario) è affidata ad un comitato di redazione che controlla e integra i materiali inviati dai soci, istruttori e corsisti, selezionando gli articoli ove necessario per motivi di spazio.

Alcuni materiali scelti possono essere inseriti nel sito internet, in una specifica sezione, oppure in entrambi i mezzi di comunicazione, ed all'occorrenza adattati nella forma.

Il Notiziario del CAI Padova, da pochi anni trasformato in Annuario, è un volumetto che viene pubblicato fin dagli anni del Dopoguerra, quando l'attività della sezione è maturata. Si trata di un fedele testimone di tante stagioni di passione per la montagna e di alpinismo nelle sue varie forme ed espressioni.

La spedizione di Calendario ed Annuario avviene per mezzo postale.

Inviaci i tuoi racconti ed esperienze !!!

Attendiamo i tuoi articoli, possibilmente scritti in formato "word" e corredati da immagini in formato jpg, indicando Nome e Cognome dell’autore dell’articolo.

Puoi depositare il materiale in sezione, alla segreteria, preferibilmente su CDaccompagnato da una stampa di anteprima del testo oppure puoi inviare (soluzione preferibile) tutto il materiale a: redazione@caipadova.it

Il direttore della Redazione e la Presidenza della Sezione, per poter chiudere la pubblicazione e l'invio a mezzo posta entro tempi accettabili, chiede di inviare entro le Festività Natalizie (31/12) i materiali (testi e foto) per poterli sottoporre alla valutazione della redazione in tempi congrui alla loro revisione.

Grazie a tutti coloro che vorranno inviarci i loro scritti e fotografie.

La Redazione

Annuario 2017

"In un’era di esaltazione dell’individualismo e di pura autoaffermazione, visto che ogni eccesso è un male, non c’è niente di meglio della montagna come cura."

Annuario 2016

"Dopo un periodo particolarmente difficile, molto spesso è complicato riprendere il ritmo di vita che si teneva in precedenza..., ma noi abbiamo avuto un’opportunità grandiosa!"

Annuario 2015

"Grazie mamma e papà, grazie per avermi iniziato alla montagna alla tenera età di… 45 giorni!! C’è così tanto da scoprire, vedere, vivere, imparare che non vedo l’ora di camminare insieme a voi
su nuovi sentieri."

Libretto Attività Sezionale 2019

“La montagna più alta rimane sempre dentro di noi”

Walter Bonatti

Libretto Attività Sezionale 2018

Un unico obiettivo: vivere la montagna, vivere l’ambiente, vivere la natura, e far rivivere e vivere la storia con entusiasmo e passione.

Libretto Attività Sezionale 2017

Insieme è più bello. Scopri tutte le nostre attività